sabato 30 marzo 2013

Pazzi di Champions



Aquila batte Atletico Marconi 3-0 (0-0).
Aquila (2-3-1): Romanin, M.Bernardini, M.Rinaldi, Lattante, L.Bernardini. Summo, Gentili. (Appignani, Diazzi, Solini, Calabrese). All.: nessuno.
Reti: L.Bernardini, Gentili (2).

M.Bernardini: Si dice che la montagna partorisca il topolino... lui quando incassa gli agognati due euro sembra un elefante che si magna una formica. Ingordo.

M.Rinaldi: Dalla costoletta alla cosciona, l'agnello arrosto è servito. Prestanza e pietanza, poca pietà. A tavola.

Lattante: Aprendo la bottiglia si agita troppo, disperde tutte le bollicine. Lo Champagne diventa Tavernello, il risultato è un tiro dritto e brutto, nè alto, ne' basso. Che sa di tappo. Bacco.

L.Bernardini: Il gol è un torrente che sfonda la diga della difesa e libera i bronchi dai depositi invernali. Vic Sinex

Summo: Una strana sindrome gli fa credere di non avere mai tempo a sufficienza, per cui gioca ogni pallone come se fosse l'ultimo, in panchina sta sui carboni ardenti, si sente in prestito fin sotto la doccia. Caduco.

Gentili: E vai con la doppietta: colombe e conigli di Pasqua non hanno chance quando c'è un bracconiere così. Una bella risposta a tutti quelli che, guidati dal guardiaboschi Stefanino, lo davano per spacciato. Cecchino.

Appignani: Il racconto dell'uscita (al buio) con la ragazza con cui non scattò l'amore a prima vista gli vale la sufficienza in una partita in cui la dea bendata, guarda caso, era girata da un'altra parte. Collirio.

Diazzi: Tutti Diazzi per Michi, vive il colmo di essere freddato dalle sue stesse freddure, rabbrividisce alla possibilità di dare un tono alla sua prestazione. Roso dal suo riso, si sente deriso. Arreso.

Solini: I minuti di trasmissione gli accorciano il muso, tutto sommato trova le frequenze giuste, contro gli atletici inventori della radio. Antennista.

Calabrese: -"Stefanino, c'è l'uovo di Pasqua!".
           - "Eccomi, arrivo"
           - "Stefanino hai visto che dentro c'è una bella sorpresa tutta per te?"
           - "Eh, aspetta che lo apro, yum yum".
           - "Allora?"
           - "Oh, che bello un pupazzetto".
           - "Un pupazzetto. Ah.. e di chi?"
           - "Ma, non lo so. C'è scritto che si chiama 'il gentile bomberino', mi ricorda qualcosa..."

Nessun commento:

Posta un commento