venerdì 15 marzo 2013

A Gordo campo




Aquila batte Gs Petroniano 2-1 (1-1).
   Aquila: Romanin, Bernardini M., Rinaldi M., Summo, Appignani, Bernardini L., Gentili. (Diazzi, Lattante, Solini, Calabrese). All.: Fornasari.
Reti: Gentili (2).

Bernardini M.: Costruisce a mani nude un muro di mattoni per proteggere la casa dagli spifferi, rifinisce con una decorazione che scheggia la traversa. Artigiano.

Rinaldi M.: Il tanfo che lo circonda crea una barriera aerospaziale che viene violata da un unico missile terra-aria, per il resto vale come uno scudo anti-atomico. Tossico.

Summo: Energico nel ripartire quanto glaciale nel non farsi mai sbilanciare. Del mediano scandinavo gli mancano solamente i tratti, non certo la tempra. E zio Klas, da bordo campo, sorrideva compiaciuto. Normanno.

Appignani: Ogni contrasto, ogni calcio negli stinchi, ogni sputacchio, ecco che saltavano via tutte le tossine degli ultimi giorni. Alla fine esce dal campo ripulito, pronto per un nuovo inizio. Depilato? No, smacchiato.

Bernardini L.: Accusa l'ingravescentia del periodo, ma non pensa assolutamente al gran rifiuto: si ritaglia un ruolo umile, di taglio e cucito. E con ago e filo tesse pian piano la sua fascia rinnovata. Bricolage. 

Gentili: Doppietta d'autore, fonde audacia e fortuna e tutto quello che tocca diventa un metallo pregiato. Piedi di platino, classe argentina. Papabile.

Diazzi: Il comico prestato al pallone salta e danza sulle ali, riesce ad evitare i grilli per la testa e regala partite a cinque stelle. Cabaret.

Lattante: "Stupido con la maglia rossa" (puoi far di meglio...) "Sei uno stronzo!" (Eh, vabbè). "Sei una merda!" (non faccio una piega). "Sei una merda 10, una merda umana!". (ci sono già passato). "Ehy tu, ciccione?" (***xxx§§§§###... Ditemelo. Ma sono grasso?). Piccione!

Solini: Buon impatto e quantità in poco tempo, contribuisce a serrare le fila in uno dei momenti più delicati. Collegato.

Calabrese: Salta i fossi per il lungo, va in guerra con le scarpe da ginnastica, al polo in canottiera. Ma tutto sommato non sfigura. Tom Sawyer.

Fornasari: Un piccolo chimico che deve trovare la giusta soluzione, e quando la trova il mix è micidiale. Einstein.

Nessun commento:

Posta un commento