mercoledì 14 marzo 2012

Martedì 13



Bombers batte Aquila 4-3 (1-1).
Aquila (2-3-1): Romanin, Checchi, Bernardini M., Diazzi, Appignani, Bernardini L. Gentili. (Rinaldi, Lattante, Summo, Calabrese). All-gioc: Checchi.
Reti: Bernardini L., Gentili, Diazzi.

Checchi: Si carica sulle spalle il gramo compito di gestire. Parte in stile Gullit, conclude da Panatta. Osserva e decide, per una volta porta a casa il fiato e le ginocchia lisce. E in fondo, gli va bene così. Navigato.

Bernardini M.: Tic-Tac, Tic-Tac. L'orologino della difesa è ormai un pendolo tra vigore e affidabilità. Non si perde in filosofate, pensa a giocare. Pragmatico.

Diazzi: Non si contano i cross radenti, si ripropone e si ripropone e si ripropone. Guida il tosaerba, bruca la fascia, con le forbici spunta i ciuffi ribelli. Barbiere.

Appignani: Si logora nell'andare a rimpallare. Bim, bum, bam, alla fine Appinator perde i pezzi e gli parte un piede, che va a carambolare sul pallone decisivo. Indovinerà la porta giusta. Terminato.

Bernardini L.: Il dardo magnifico si infrange sulla parte interna dell'interno del palo. La gloria a volte è questione di istanti, la teoria del caos è sempre in agguato. Prima c'era stata la dimostrazione che la forma migliora. Scalognato.

Gentili: Più cresce e più caccia via gli antichi vizi (solo un paio i sombreriti, i tacchi li ha lasciati nello sgabuzzino), con la lima alla ricerca dell'essenziale. Là davanti è uno sherpa in Tibet. Ambasciatore.

Rinaldi: La difesa ha sbagliato poco, lui si è sentito poco, buon segno. Parla con la massa, lascia agli altri le dispersioni. Placato.

Lattante: Il termometro in bocca, il pigiamone. Un bel bagno nella camomilla prima di giocare e il letargo è servito. Bonomelli.

Summo: E venne il tempo delle discussioni. Periodo un po' sgangherato, ma il cuore va oltre l'ultimo ostacolo. Fatica, ma c'è. Cerca di scuotere la rabbia coi tirazzi da fuori. Appassionato.

Calabrese: A Braccino piacevano gli spinaci, non la Redbull. Trottola e trittola, prima o poi si fermerà. Sorrisi e trasporto. Infervorato.

Nessun commento:

Posta un commento