mercoledì 23 marzo 2011

Remuntada mancata




Cercasi sponsor batte Aquila 3-2.
Aquila (2-3-1): Romanin, Checchi, Summo, Gentili, Guaraldi, Goteri, Bernardini M. (Solini, Calabrese, Rinaldi, Berti).
Marcatori: Goteri, Gentili.

Checchi: Dolorante, a prendere le misure ci mette un po'. Poi ingrana. I suoi pazienti confidano che non succeda anche nelle estrazioni dentali. Diesel.

Summo: Se potesse accenderebbe dei falò in mezzo al prato per invadere il territorio nemico. Capitano di ventura, come una lancia trapana la difesa avversaria, come uno scudo umano difende peppe dalle ritorsioni. Multiuso.

Gentili: La mamma gli porta le scarpe. Lui la ringrazia e segna un gol, applicando la tecnica dal Ninho. E solo un carpiato del portiere leva a lui la gioia, alla squadra il pareggio. Bamboccione.

Guaraldi: Mamma sua invece ieri sera non ha potuto stirare, perchè i ferri se li era portati al campo lallino. Anche lui carbura nel secondo tempo, quando la lotta si fa più dura, quando ormai è troppo tardi. Rovente.

Goteri: La generosità, made in Catanzaro. Due gialli indiscutibili per salvare la squadra dalla disfatta, una rete e tanto ardore. Ci mancherà. Martire.

Bernardini M.: Prove tecniche da centravanti. Ansima nel pressing, avrebbe anche un paio di occasioni. Fa una partita migliore delle ultime, soprattutto per temperamento. Esperimento.

Solini: Il filosofo deve sempre arringare, lui sa bene la teoria. Ma alla prova della ragion pratica, il ragionamento si inceppa. Astratto.

Calabrese: L'anguilla pescata nel Reno risale inspiegabilmente la corrente a mo' di salmone. Si trova in difesa e combina un malestro. Poi cerca qualche sortita per rimediare. Fuoriposto.

Rinaldi: Nessun autogol, ed è gia' una notizia. Trema quando il portiere prova a rimpallarlo sulla schiena, obbligandolo alla figuraccia. Migliora la posizione via via che passano i minuti. Ma quella scarpa perennemente slacciata? Yeti.

Berti: Il paese delle meraviglie lo attende, ma lui è in ritardo. La primavera fiorita e il caldo lo valorizzeranno. Bianconiglio.

Nessun commento:

Posta un commento