domenica 29 marzo 2009

Te la Sgnappo in faccia


Titolo meritato per Gnappo, che prima si dimentica la maglia a casa, poi con due gol spazza via Plaza Cardueza e la fama di ginnasta ritmico di lontane origini bielorusse. Quattro gol contro una squadra non fortissima, secondo match di Mourinho, ancora 3 punti punti e bagno di fiducia. Lo special recupera anche i giovani più indisciplinati. Difesa attenta, portiere esasperato. Bella la furbizia di cello che di testa fa un golletto da opportunista. Non altrettanto quella di lascians che vaga e si becca la giusta punizione di Berna. La botta gli ha fatto bene, gli effetti si vedranno dalla prossima. Sarà tornato quello delle doppiette?
Cic: Sempre più in palla. Il campo stretto ne agevola la falcata e le chiusure. Puntualissimo.
Fede: Parte un po' sulla linea laterale, quando entra dentro ci mette più grinta del solito, e si concede meno sortite offensive. Mancano ancora poche partite, non diciamo che aspettiamo il gol se no pensa solo a quello. Difensivo.
Michi: Meglio a centrocampo che dietro. Si inventa un cross diretto per i riccioli di Gnappo che la butta dentro. Ispirato.
Berna: Dà la notizia del prossimo forfait. Si deprime un po' e per una volta non scrive il suo nome nel tabellino. Mancherà a questa squadra, soprattutto quando ci sarà da lottare. Nasone.
Marceddu: Ara la fascia che è un piacere. Più pronto del solito in copertura, pare uno dei più in crescita. Tignoso.
Lascians: Colpito dal fuoco amico, la pallonata è la metafora di questo periodo. Tira sempre più piano. Spaesato.
Gnappo: Paragonato a Recoba sotto la doccia, speriamo che dell'uruguagio si tenga il sinistro e lasci tutto il resto. A volte non si capisce come faccia a stare in piedi. Finchè ci sta...Bombero!
Cello: Cancella le ultime uscite con un gol sporco dei suoi alla Inzaghi. Lui vorrebbe farlo in rovesciata, ci sarà tempo. Furbetto.
David: Arriva puntuale, fa gol, passa la palla. Il ragazzo è trasformato. Diciamolo piano. Redivivo.
Mourinho: Gestisce, incita, guida. E' iniziata la rimonta. Zero titoli!

Nessun commento:

Posta un commento