martedì 26 gennaio 2016

Conciati per le festival



Selecao batte Aquila Claterna 4-2 (2-0).
   Aquila Claterna (2-3-1): Romanin, Pasi, Tonielli, Lattante, L.Bernardini, Broccardo, Gentili. (Goteri, M.Bernardini). All.: Berti e Fornasari.
   Reti: M.Bernardini, Gentili.

Pasi: L'ultimo giapponese resta in trincea anche quando Iwo Jima è in mano ai marines. Vorrebbe usare la frusta coi compagni, gli rimane un pugno di frustrazione. Samurai.

Tonielli. Cerca e non trova il mantello da supereroe e perde le staffe contro un arbitro da fumetti. Anche per questo sembra quasi credibile quando dice che lo ha mandato a far delle... vignette. Collerico.

Lattante. Prende troppo sul serio l'elemosina e dissemina sulla sua strada palloni per chi non ne ha. L'unico voto possibile è quello di povertà. Francescano.

L.Bernardini. L'onda lunga delle feste non lo risparmia, il carnevale lo sommerge prima del tempo. In mezzo al guado, inevitabilmente boccheggia. Gambero.

Broccardo. Lo Spice-Boy di gennaio è stato un acquisto a gettone d'oro, peccato che nell'ultima partita la vena aurifera si sia esaurita, così come una parentesi troppo breve. Stagionale.

Gentili. Segna un gol difficile di sinistro, dopo averne sbagliato uno facile di destro. Per andare a casa è passato da Rovereto, con tappa a Fabriano. Labirintico.

Goteri. Reduce dall'odissea con Trenitalia, non ha smaltito del tutto il fuso orario ferroviario. Di volontà ne ha a vagoni, ma ogni tanto i suoi tentativi deragliano. Cuccetta.

M. Bernardini. Con la stessa maestria con cui rifornisce di indumenti tutta la squadra, ripulisce palloni, asciuga, stende, stira e deposita un pacco ben piegato in fondo alla rete. Lavandaia.

Berti & Fornasari. Tifano in coro, improvvisano duetti di schiamazzi, mossette e gridolini, ormai pronti per l'Ariston. Al Bano e Romina.

Nessun commento:

Posta un commento