mercoledì 22 ottobre 2014

Golden Age




Aquila - Dinamo Bastelli 2-2 (1-1).
   Aquila: Romanin, Checchi, Bernardini M., Lattante, Appignani, Tonielli, Gentili. (Diazzi, Rinaldi, Calabrese). All.: Fornasari.
Reti: Diazzi e Gentili.

Checchi: Dirige il traffico nell'ora di punta con molte multe salate agli adolescenti indisciplinati e ben poche constatazioni amichevoli. In certi casi tampona lui stesso i conducenti e per sua fortuna nessuno lo sanziona, nemmeno per emissioni tossiche di chiara rilevanza penale. Autovelox.

Bernardini M.: Partecipante ad un premio canoro con Disperato erotico stop, scopre a sue spese la dura legge dell'autogol e obbliga il suo portiere ad una costante vita spericolata. Juke Box.  

Lattante
:
Chiede il cambio, ma non era stanco. Propone di fare metà pizza, poi si ordina una saracena. 'Per Luca prendo una mazza da baseball', e sappiamo com'è finita. 'Ciao ragazzi vado a letto...' e chissà dove lo hanno trovato. Mister Hide.

Appignani
. Con la mossa del calamaro di fiume draga i fondali alla caccia di pesci palla da arpionare. Le imprese ittiche gli valgono la nomea di centrocampista tentacolare, ma i suoi gol sono ancora una scommessa da pescatore. Palombaro.

Tonielli: L'unica partita che conosce è quella di oppio taiwanese che qualcuno gli infilato a tradimento in valigia nel volo per Bologna. A parte qualche calcione nel mucchio, questa volta di stupefacente c'è solo quello che ha assunto. Morfeo.
 
Gentili:
Fin che la barba va... crescono i gol. Trova nella peluria facciale la sua arma segreta, trasforma in rete tutto quello che tocca. Sansone.

Diazzi: Come un alunno scapestrato fa fuga i primi due giorni di scuola, ma deve aver copiato da qualcuno bravo perché recapita subito un compito da dieci. Gian Burrasca.

Rinaldi: Nonostante dorma un'ora per notte non approfitta della panchina, ma è ben pronto, appena entra, ad impegnare i gioielli di famiglia per la causa comune. Ha perso chili, non gli attributi. Broker.

Calabrese
: Usa l'astuzia segreta dei suoi padri per carpire un'ammonizione oscura, andando a frugare negli antichi regolamenti giapponesi. Il ragazzo col kimono golden da lunedì ha un solo nome, scritto col fuoco. 'Nin-Ja'.   

Bernardini L.: In purgatorio per i suoi 30 anni sceglie il silenzio dell'innocente, pronto a vivere la sua vera età dell'oro. Rockfeller.


Nessun commento:

Posta un commento