giovedì 9 ottobre 2014
A tutta birra
Aquila Claterna batte Gli Sbabbari 9-0 (3-0).
Aquila (2-3-1): Romanin, M.Bernardini, Summo, Lattante, Appignani, L.Bernardini, Gentili (Tonielli). All.: Fornasari.
Reti: Gentili (3), Tonielli (3), Lattante (2), Bernardini.
M.Bernardini: L'unica spina nel fianco per lui potrebbe arrivare da un riccio errante in cerca di gloria, ma anche la capacità offensiva del porcospino è annullata prima del via. Guardiaboschi.
Summo: Alimentato da una turbina installata durante l'estate che ne ha raddoppiato le prestazioni, ha concluso l'estenuante ricerca della forma perduta. Viaggia in prima classe, ritmo da Premier. British.
Lattante: Ossessionato da selfie, specchi e autoscatti, trova il riflesso giusto stampando il colpo dello stinco di santo, che lo porta due volte in paradiso. Esteta.
Appignani: Prima gioca con gli autoscontri a Mont Martre, poi va con il trattore sugli Champs Elyseés, quindi entra in macchina a Notre Dame e finisce in scivolata sulla Gioconda. Impressionista del takle, fa tremare la tour Eiffel. Guascone.
L.Bernardini: Dirige i venti e le tempeste, infilza tonni, sgombri e sardine, comanda con autorità e saggezza la pesca miracolosa, si gode un mare a forza nove. Nostromo.
Gentili: Attaccante col cuore di tenebra, in campo non sorride ma pennella gioie per se stesso e per i compagni. Opportunartista.
Tonielli: Salta dentro alla partita come uno che non mangia da settimane: si serve da solo un tris di primi poi pensa ad apparecchiare e sparecchiare senza pietà. Bulimico.
Fornasari. Con un discorsetto da educanda moralizza la squadra e la compatta, non si aspettava nemmeno lui un voto così alto in pagella. Paternale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento