sabato 24 aprile 2010

Un punto prezioso


Aquila e Brigata Utd 3-3

Aquila: Romanin, Checchi, Guaraldi, M.Bernardini, Lattante, Gentili, L.Bernardini. (Solini, Calabrese, Montorsi, Grassia). All. Fornasari.

Marcatori: 2 L.Bernardini, Guaraldi.



Checchi: Zompa nell'acqua come una rana nella palude. Fondamentale quando salva per due volte sulla linea. Anfibio.


Guaraldi: Arriva vestito da bagnino e più volte si tuffa per recuperare i dispersi. Trova una traiettoria (di stinco?) che premia l'ardire. Baywatch.


M.Bernardini: Ordinato a centrocampo, soffre il secondo tempo in difesa. Alla fine si arrabbia ed esce nervosetto. Scossa.


Lattante: Pancetta da bancario, ginocchio da reduce, visione di gioco da esperto timoniere. Sua la ripartenza del terzo gol. Testa alta.


Gentili: Scende in campo ed è già scoppiato per il torneuccio parrocchiale. Due assist gli vanno riconosciuti, ma l'abc gli resta estraneo. Affaticato.

L.Bernardini: A furia di sgrezzarsi resta senza fiato, ma trova due reti preziosissime. Brutto quando mendica il cartellino. Apnea.

Solini: Quando non gli vanno le gocce negli occhi, scatta, misura un cross e imbecca il capitano col contagiri. A parte l'azione del gol, lo smilzo non disdegna altri scambi e sportellate. In forma.

Calabrese: Canta che ti passa. L'anatroccolo starnazza sulla riva dello stagno, ogni tanto si immerge e ne esce con la preda. Stoccata ribattuta. Caparbietà.
Montorsi: Questa volta niente fallacci e ammonizioni. Torello in mezzo al campo, poi a cercare gloria davanti. Umile.
Grassia: Pronti via e subito si accomoda in panchina con la cenere sul capo. Sfortunato almeno in due conclusioni, combatte e partecipa al buon match. Diffidato.




Nessun commento:

Posta un commento