sabato 29 ottobre 2016

Nella vecchia fattoria







Aquila Claterna e Full Monty 1-1 (1-1).
   Bologna (2-3-1): Romanin, L.Bernardini, Tonielli, Mezzetti, Riera Gonzales, Goteri, Bufalini. (Calabrese, Appignani, Cappa). All.: Zanni.
   Reti: Appignani.

   L.Bernardini: Per la seconda volta è obbligato a sopprimere gli impulsi e a condurre vita castigata, monaco nell'eremo difensivo. Ora et labora. Cilicio.

   Tonielli. Il ruggito del bue. Ringhia e raglia, puntando a spaventare gli avversari con l'imponenza dell'ugola e facendogli assaggiare la consistenza della sua rognosa mole. Mammuth.

   Mezzetti. Metà tempo per metà campo, il bicchiere alla fine è 'Mezzo' pieno, nonostante il riproporsi del tirotto funesto che ne azzoppa le cavalcate. Varenne.

   Riera Gonzales. Lieve folletto del centrocampo si libera della zavorra nelle gambe e dà peso alla prestazione con dribbling saettanti e repentini ritorni sull'uomo, passando in pertugi impensabili. Trilli.

   Goteri. La lezione 'stop-passo avanti-tiro di sinistro' da qualsiasi posizione possibile l'ha imparata a memoria, forse è necessario variare il repertorio, per fare le strofe con il coro e non solo il ritornello. Musicante.

   Bufalini. Movenze antiche per il 'Weah bianco' del Galvani. Ogni giocata salta via un pezzo di ruggine e il motore ha il suono delle fuoriserie d'altri tempi, mai passate di moda. Bugatti.

  Calabrese. Punta all'oscar all'animazione, settore cortometraggi. La tenacia di Anacleto, l'entusiasmo di Little John, la carica sempre a 101. Popeye.

  Appignani. La maglia da eroe della Marvel gli consente di prendersi dei rischi, non a caso segna con un'azione in gioco pericoloso. Come abbia fatto non si sa, forse quelli della mala, forse la pubblicità. Spiderman.

  Cappa. Il primissimo approccio è thriller, chissà se diventerà un K-iller. Tra colpi di K-ung fu e frasette irridenti, tiene comunque botta negli assalti finali e non va mai K-O. Incassatore. 
 
  Zanni. Le migliori ricette nascono dalla scarsità e con gli ingredienti che ha a disposizione riesce a cucinare una zuppa tutt'altro che indigesta. Bottura.

Nessun commento:

Posta un commento