giovedì 2 dicembre 2010

Crampi di lancio




La navicella che stentava a partire, ha preso la giusta propulsione per salire in orbita. In una partita più dura di tante altre, la squadra resta compatta. Indovina quattro gol d'autore. Dietro, per una volta, evita le sbavature. Ora l'importante è non montarsi la testa, prima di essersela fasciata.


Aquila batte Vez Fc 4-2


Aquila (3-2-1): Romanin, Solini, Summo, Goteri, Guaraldi, Bernardini L., Gentili (Checchi, Berti, Lattante). All.: Fornasari.

Marcatori: Goteri, Bernardini L., Gentili (2).


Solini: Ha studiato e fatto i compiti. Finchè gli chiedono quello che sa, se la cava. Applicandosi, potrà usare anche compasso e goniometro. Eroe ad andare in porta. Scolaro.


Summo: Pur con la carrozzeria ammaccata, romba senza freni su tutti i palloni e gli avversari. Da utilitaria a fuoriserie. Dinamite da derby.


Goteri: In ascesa. Il sinistro del diablo non perdona neppure questa volta. Oltre al cruciale pareggio, tanto fuoco e poco fumo. Plutone.


Guaraldi: Lascia Balottelli al City, torna al suo posto con serietà. Eclettico e utilissimo, mena che è un piacere. Forzuto.


Bernardini L.: Questa volta si diverte anche lui. Saetta al volo nell'angolino, poi magistrale attenzione nello sguinzagliare i compagni e uncinare palloni. Esecutivo.


Gentili: La palla gira gira gira gira e... va dentro! Doppietta d'autore, semplifica il lavoro al centrocampo. Barbone!


Checchi: Gode del derby più di ogni altro. Alla fine gli riesce pure di vincerlo, grazie ai suoi salvataggi, mentre sguazza nell'acqua gelata. Ranocchio.


Berti: Non fa gol, ma un assist e combatte come un narvalo. Nelle acque dell'Artico, se lo incontri ti spaventi. Rarità.


Lattante: In casa sua, ciascuno è re. Trova dimora in difesa, e nonostante qualche slow motion da b-movie, si guadagna la pagnotta. Ritrovato.


Fornasari: Legge la partita come un manuale di economia. Non fa sconti, e ciapa sù tre punti da brivido. Aziendalista!



Grassia: Chi lascia la strada vecchia per la nuova....Ci vediamo al ritorno...



3 commenti:

  1. Complimenti per la vittoria meritata!...ci vendicheremo al ritorno...il calcio da sempre una seconda possibilità...Il mister

    RispondiElimina
  2. Che serata, grazie ragazzi!

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi !!! Davvero grazie, fantastica serata !!!

    RispondiElimina