sabato 16 ottobre 2010

A new hope





Aquila batte Mavit Bar 2-1


AQUILA (2-3-1): Romanin, Checchi, Rinaldi, Summo, Bernardin L., Gotteri, Gentili. (Calabrese, Solini, Bernardini M., Gargiulo, Berti). All.: Fornasari.
Marcatori: Gentili, Summo.
Checchi: Il Dentista ottura tutte le carie della difesa. Scivola e si oppone, usa al meglio gli arnesi del mestiere. Alza il gomito alla fine, e 'purtroppo' nessuno lo vede. Imbavagliatore.
Rinaldi: In dubbio fino all'ultimo, l'Esperto crea poco, ma distrugge molte trame avversarie. Spazzerebbe via con il piedone anche le palline da ping pong. Tridimensionale.
Summo: Artefice di una nuova speranza. Con la 'storica' numero tre, si lancia in cavalcate in memoria di chi l'ha portata. Una di queste la finisce senza fiato, ma con il gol decisivo infilato. Speedy Gonzales.
Bernardini L.: Piu' utile che bello. Senza fascia da capitano, senza mutande da mettersi dopo, senza lazzi e mazzi di fiori in mezzo al campo. Per lui un assist e tanta fame. Smemorato.
Gotteri: Ottimo mancino, esordio di personalità. Peppe sa di saperci fare, anche se ogni tanto confonde la destra con la sinistra, l'alto con il basso. Ma non esita a immischiarsi. Acqua tonica.
Gentili: Ingrossato, rinforzato, palestrato! Non è ancora tempo di calzamaglia, però folleggi e scambi sono sempre quelli. Tecnica nel gol, se imparasse a difendere palla sarebbe perfetto. Ercolino.
Calabrese: Entra un po' distratto, ma a onor del vero non è semplice cacciarsi dentro quel campo elettrostatico. Poi gioca semplice e non demerita. Svagato.
Solini: Subito un dribbling da ricovero psichiatrico. Dopo capisce che lui è per la partita e non la partita per lui. Contribuisce alle barricate e si propone sulla fascia. Insolito.
Bernardini M. : Quando incanala la forza è incontenibile. Tira due punizioni che sfonderebbero un muro di cemento, mentre basterebbe beccare la porta. Marcantonio.
Gargiulo: Debutta con un compito da Davide contro Golia. O' scugnizzo dal colletto bianco si infila nella tasca del ciclope e con astuzia lo contiene. Affidabile.
Berti: Puntuale, educato, ha smesso di fumare. Il ragazzo è maturato e ogni tanto usa pure il destro. Importante la sua classe, al servizio della squadra. Scoperta.
Mister Fornasari: Ha il compito di amalgamare la massa e di scegliere. Pondera e ci riesce. Unico 'neo' le sostituzioni ad azione in corso. Ma questi tre punti sono anche merito dei (cervellotici) allenamenti. Fiducia.

3 commenti:

  1. Ahah non ho smesso di fumare.. ma ottime pagelle, al solito

    RispondiElimina
  2. aspetta che torni in forma e vedrai le fascie solcate dalle mie impronte..

    RispondiElimina