sabato 25 aprile 2009

Un'aquila con un cuore da Orso


Pareggio di cuore e Ctb freddato allo scadere. Sotto due a zero, l'Aquila trova la forza di reagire e agguanta la partita grazie a Orso che passa di lì proprio quando Miky sferra il tiro della disperazione. Prima Marco aveva dimezzato lo svantaggio piazzandola nell'angolo alto.

Match tirato, sofferto, ma risultato più che legittimo. Ora non resta che aspettare i risultati degli altri campi per vedere se ci si può giocare ancora la promozione. Comunque vada, si sta prepararando la gabbia per gli Gnu.
Marco: Gladiatore di difesa, trova con un tiro a spiovere la sua prima marcatura con la maglia dell'Aquila. Grinta da vendere. Erculeo.
Fede Solini: Prestazione di grande corsa e tenacia. Solido e cattivo, peccato che si perde l'uomo sul primo gol, che però ha sorpreso tutti. Mai domo.
Marceddu: Gli serve la bombola d'ossigeno dopo gli stravizi sardi, ma anche questa volta entra come una lama nel burro della fascia sinistra. Distratto sugli appoggi, ma tanta quantità. Piede di porco.
Miki: Un palo su punizione, e il tiro nell'azione del gol. Il giovane sta aggiustando la mira, fra un po' sarà infallibile. Aspirante cecchino.
David: Affaticato, ma gioca una partita di grande generosità. Cresciuto tanto nel corso del campionato, si prende un sacco di falli e di calci. Malcapitato.
Grizo: Pallottola, questa volta un po' spuntata. Forza e volontà, poca precisione. Ma l'animo è sempre quello del leone e mai del coniglio. A salve.
Jack: Il falchetto parte con un'ala rotta e durante la partita rischia anche le sue generazioni future. Finisce malconcio, ma è efficacissimo. Debilitato.
Orso: All'improviso uno sconosciuto. Lascia i guanti del servizio e si trasforma in uomo d'area di rigore. Tira fuori l'istinto e spara la squadra in cielo in zona Cesarini. Provvidenziale.

Nessun commento:

Posta un commento